lunedì 7 ottobre 2013

Parigi: street art #5

Ogni tanto cerco di mettere un pò di ordine tra le migliaia di foto che ho accumulato negli ultimi anni: fatica sprecata da un certo punto di vista perchè comunque ho un notevole quantitativo di foto duplicate o con decine di rimaneggiamenti con Gimp. No, non uso photoshop, non mi piace molto e per l'uso che ne faccio Gimp va più che bene. E soprattutto viva il software free!!
Queste foto sono dello scorso anno, più o meno all'inizio della mia permanenza parigina. 
Non si tratta di street art in senso classico ma di installazioni temporanee in giro per la città, e devo dire che piacevano molto sia a me che agli altri turisti.
Enjoy!


Questi orsoni che rappresentavano (più o meno) tutte le nazioni al mondo si trovavano sotto la torre, sugli Champs de Mars.
USA


Spagna

Egitto

Giappone (credo)


Queste due installazioni invece si trovavano una di fronte a Hôtel des Invalides e l'altra vicino al Ponte Alessandro III (che poi siamo più o meno li, metro più mero meno).


L'auto era vera, solo verniciata :)

L'ultima è un'installazione permanente, quindi se volete potete andare a godervela dal vivo, accanto al Centro Georges Pompidou, il grande e molto discusso museo di arte moderna e contemporanea.




Spero vi siano piaciuti!

Bye!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...