venerdì 4 ottobre 2013

WORLD SMILE DAY

Avete presente la facciona sorridente e giallina che da anni invade qualsiasi chat, maglietta, espressione scritta colloquiale quando vogliamo dimostrare di essere felici felici felici?
Bene, immagino di si, questa bella faccetta nasce dalle artistiche mani di un allegro signore, tale Harvey Ball del Massachusetts, nel 1963, come simbolo di allegria e anche un pò di buon auspicio.

Qualche anno dopo questo signore si rese conto che l'utilizzo commerciale della sua idea ne stava lentamente stravolgendo il senso per cui pensò bene che almeno un giorno l'anno il senso originale della sua idea dovesse essere applicato alla vita di tutti i giorni e  tutti dovessero ricordarsi di essere un può più buoni e gentili verso il prossimo, perché a volte basta davvero poco, un timido sorriso, a sistemarti la giornata.
I sorrisi e la gentilezza non dovrebbero conoscere ne politica, ne geografia ne religione ma essere solo mezzi per comunicare.

Per questo ha dichiarato worl smile day il primo venerdì di ottobre dell'anno.

Oggi vorrei ricordarvi di sorridere, di essere gentili, di amare ed di lasciarvi amare, di compiere atti di gentilezza privi di secondi fini, fidarvi di chi compie qualche piccola gentilezza.

Così, senza motivo, per ricordarci come potrebbe essere il mondo e magari avere voglia di metterlo in pratica anche tutti gli altri giorni dell'anno.

Do an Act of Kindness. Help one person to smile.

Fai un'azione gentile. Aiuta qualcuno a sorridere.


Per maggiori informazioni visita il sito Web dell'iniziativa.

Auguro mille sorrisi a tutti voi.
 Kisses & smiles

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...