venerdì 11 ottobre 2013

I miss you California pt.1



California dreamin'

On such a winters day










Non siamo in inverno, ok! Ma questa appena trascorsa sarebbe estate?!?! 

Ne vogliamo parlare? 
Non vedo un raggio di sole decente da non so quando dopo appena qualche settimana di temperature decenti e tempo quasi bello (che presa in giro!), a livelli che ormai appena si forma mezzo squarcio tra le nuvole gli occhiali da sole sono d'obbligo, ma non per fare la figa, proprio perché non ci vedo ormai completamente disabituata ai tiepidi raggi di sole che dovrebbero contraddistinguere la cara estinta estate.

Per cui essendo decisamente matta mi son messa a canticchiare California dreaming tutta la giornata, un pò come un mantra propiziatorio un pò perché l'anno scorso di questi tempi rientravo dal mio viaggio in California: grazie ad una collaborazione tra alcune università italiane (tra cui la mia), il Ministero degli Esteri, l'associazione La Storia nel Futuro e il NIAF sono stata selezionata per un meraviglioso progetto che mi ha portato in California per due settimane.
 E stamattina visto che il cielo è grigio, l'aria fredda e umida e il mio umore pessimo mi son fatta prendere da una botta epocale di nostalgia. 
Il progetto si chiama Silicon Valley Study tour ed è stato meraviglioso, mi ha proprio cambiato la vita.





Se volete saperne di più potete andare sui siti che vi ho linkato su o, per i più pigri, guardare il video in cui uno dei promotori dell'iniziativa, Paolo Marenco, racconta di questa ormai consolidata realtà. 
Per i più intrepidi ci si può allegramente fare due risate guardando il mio video (si, sono emozionata e si odio parlare in pubblico) dove racconto un pò quello che è stata per me questa esperienza, e in definitiva quali sono anche i motivi per cui io oggi sono qui a scrivere e condividere le mie foto e le mie emozioni. 

Tutta questa bella introduzione per spiegare perché oggi spuntano le foto di San Francisco su questo blog. 

Un tributo alla nostalgia, in parte, ma anche alla voglia di cambiare, di vedere, di scoprire, di andare vanti e di mettersi in gioco, forse anche un pò il continuo di uno dei post precedenti.

Da Roma a SF l'odissea di oltre 12 ore di volo si rivedono nella mia faccia disastrata e nelle foto dei cartelli dell'aeroporto di Charlotte dove abbiamo fatto scalo. 





E poi c'è lei, la meravigliosa San Francisco. Qui meglio che lascio spazio alle foto perché comunque, qualsiasi parola spesa non rende l'idea di quanto bella e intensa sia questa città!














Redwood City

Alla fine mi sono accorta che il post era decisamente troppo lungo per cui vi toccherà anche una seconda puntata con foto e qualche riflessione.

Alla prossima!
Byeee

2 commenti:

  1. Per la mia laurea sto ponderando l'idea di farmi regalare un viaggio coast to coast che passi proprio per San Francisco...Che dici, faccio bene? :D
    Aspetto il prossimo post!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a preparare il 2° post entro la fine della prossima settimana :)

      Come regalo è sicuramente una cosa fantastica, una bella esperienza.
      Preparati a grandi spazi da percorrere, grandi dimensioni del cibo nel supermercato e taaanti soldi da spendere. E' un'esperienza che personalmente rifarò non appena possibile, magari stavolta andando dal lato di NY, e sicuramente te la consiglio se puoi farlo. Forse non è il posto migliore in cui vivere, ma sicuramente conoscere questa realtà aiuta a capire tante cose dell'america e degli americani.
      Fammi sapere poi cosa ne pensi tu ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...