Son tutti dietologi, psicologi, nutrizionisti, grandi esperti quando la vita e la salute son di qualcun altro.
Bravi tutti ad indignarsi quando viene aggredito un ragazzino perchè sovrappeso (e quindi nella testa di tre malati di mente meritevole di qualsiasi maltrattamento) o Gasparri si comporta da idiota contro una ragazzina.
Peccato che quando si tratta di mettere in pratica le belle parole di accettazione e rispetto che si son spellati le mani a digitare sulla tastiera sull'onda dell'emotività da telegiornale pare di dimentichino quel che hanno scritto due secondi prima, tutti con quel loro bel ditino puntato ad additare il/la ciccion*.
La verità è che non ve ne frega un cazzo della salute altrui, di amici o sconosciuti che siano.
Che sia grass* grassissim* o magr* magrissim* non vi interessa minimamente la PERSONA che c'è dietro quell'aspetto, i problemi (fisici e psicologici) che quella PERSONA deve affrontare ogni giorno e che con buona probabilità son stati la causa di quello che vedi.
NO!
Se è troppo magra è una vanitosa fissata che pur di essere bella fa diete eccessive che minano la sua salute, è vacua ed egoista, possibilmente molto egocentrica e pure un pò zoccola.
Se è grassa allora è una sciatta, che non si prende cura di se e della sua salute, non fà attività fisica e mangia male, non merita pietà e si deve nascondere perchè offende la vista dei "normali".
Belli miei di "normale", forse, avete solo l'aspetto.
Ma dentro siete putridi.
Sepolcri imbiancati.
Cosa pensate di insegnare ai vostri figli quando sputate tutto questo odio? Vengono su dei mostri che pensano di poter maltrattare un bimbo disabile o sovrappeso o brutto perchè voi trasudate odio.
Questo è. E a poco vale che vi battiate il petto contro la follia del mondo moderno. Voi siete quella follia, causa ed effetto, e le cose non cambieranno finchè non la smetterete.
Sante parole e non c'è niente che si possa aggiungere a quanto detto da te.
RispondiElimina