Per evitare di voler sterminare tutto il genere umano probabilmente dovrei dare una sostanziosa ripulita alla mia lista di contatti su FB. Una forbiciata pesante e senza alcuna pietà perché quando mi ritrovo ad aprire la bacheca e leggere articoli di questo genere condivisi dai miei contatti mi sale un nervoso che manco la valeriana riesce a riportarmi sulla via della serenità e della calma.
Partiamo dal presupposto che secondo me le coppie omoparentali non hanno niente di più e niente di meno rispetto alle coppie di genitori "canonici" maschio/femmina.
Aggiungiamo che le coppie non equilibrate e le persone problematiche non siano i migliori genitori possibili in generale, indipendentemente dalla loro propensione sessuale.
La conclusione mi pare abbastanza scontata: ci sono pessimi genitori etero e ottimi genitori omo (per quanto ancora pochissimi purtroppo hanno la possibilità di diventare genitori) e viceversa.
Una storia è un caso singolo e non può fare letteratura.
Da ing. come posso tollerare uno studio in cui tutta la teoria si basa su un unico campione?
NON POSSO!! E mi sale la bile...
I numeri contano e i grandi numeri, quelli degli studi seri fatti in questi anni sui bambini cresciuti da coppie omoparentali parlano di una realtà diversa: bambini equilibrati e felici, capaci di affrontare le difficoltà della vita.
La differenza la fa l'amore che ricevi, il modo in cui ti insegnano ad affrontare le difficoltà, non è strettamente legato al sesso dei genitori.
Ricordo una frase di mio fratello alla domanda: la mamma è maschietto o femminuccia? La mamma è la mamma.
I genitori non hanno genere o razza :)
40 anni fa i figli di coppie multirazziali venivano usati allo stesso modo per combattere la libertà del loro genitori di amarsi.
E' così difficile accettare che le persone si amino aldilà dei confini della nostra comprensione?
E che possano avere anche "frutti" meravigliosi indipendentemente da ciò che è la "normalità" socialmente accettata?
Se poi dobbiamo parlare di lobby magari cominciamo da quelle cattoliche che in certi ambienti sono il biglietto da visita per fare carriera, o se non ne fai parte il muro che non potrai mai superare indipendentemente dalle tue capacità.
Passata la rabbia e i cattivi sentimenti mi rimane addosso solo una gigantesca tristezza. Si combattono battaglie patetiche contro i diritti delle persone sulla pelle dei bambini. Negare a dei bambini il diritto a dei genitori amorevoli, ma dello stesso sesso, per convinzioni ideologiche non suffragate da dati concreti mi sembra un crimine atroce. Sbaglio?
Aggiuntina Postuma: stamattina leggevo il giornale tu guarda che bell'articolo che riesce a sfornare il corriere.
Nessun commento:
Posta un commento