giovedì 16 maggio 2013

e poi arriva quel raggio di sole

Ma questa, porcacciamieria, non era la città dell'amore?!?! Io mi aspetto, come minimo, che sia colorata, luminosa, gentile e dall'arietta mite! 
E invece...invece sono qui da 6 mesi e tra nevicate storiche e tempo umidicciogrigiouggioso penso di aver accumulato un bel pò di umidità dentro le mie povere ossa. Sono arrivata ad odiare il risveglio e quello scorcio di cielo che vedo dal letto, così sconsolatamente grigio, che fà accarezzare l'idea di prendere la valigia e di tornarmene di filato in  Sicilia dove, è vero che non c'è lavoro, ma quant'è bella!
E poi arriva.
 Lui. 
Si esattamente lui. 
Uno squarcio nel nuvolame, un raggio di sole talmente intenso da ferire gli occhi che ti fà dimenticare qualsiasi cosa, ti fà perdonare quasi qualsiasi cosa. 
E poi Trocadero, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, è un posto meraviglioso anche se poco amato dai parigini.
















4 commenti:

  1. io sono scappata dall'italia per cercare un lavoro serio..e mi ritrovo a piangere di nostalgia per il sole, i sorrisi e la gentilezza della gente..e la pizza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo mi sa che sia un problema comune, il sole soprattutto in questo periodo dell'anno è quasi un bisogno fisico, infatti stò rientrando a casa ogni volta che posso...

      Elimina
  2. Purtroppo capita spesso! Immaginiamo la meta soleggiata, quasi idilliaca... e poi??? :p
    Un abbraccio
    Manu

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello condividerlo romanticamente, ma purtroppo non si può...cerco di farmene una ragione :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...