venerdì 20 dicembre 2013

Invidia baguettis


Da qualche settimana campeggiano questi cartelloni in tutte le principali stazioni della metro parigina.


Ecco questo è uno dei momenti in cui invidio fortemente i simpatici mangialumache: una pubblicità progresso ben fatta, simpatica, efficace e non volgare su un tema ostico come quello delle malattie a trasmissione sessuale.
L'imbarazzo su queste cose c'è sempre, of course, soprattutto considerando che i principali destinatari di queste campagne sono di solito i ragazzi tra i 14 e i 20 anni.
Ma è gestito bene, con garbo ed equilibrio. La ADORO!!

Ve la immaginate da noi dove di solito le comunicazioni di questo genere puzzano di muffa e di vecchie ciabatte bagnate?
In italia il bigottume è in continuo aumento e nominare in pubblico (su una pubblicità!!) l'uso del preservativo come prevenzione alle malattie veneree potrebbe scatenare una 3 giorni di polemiche con tanto di interrogazione parlamentare.

Abbiamo tanti giovani talenti, sarebbe bello che questo tipo di comunicazioni venisse affidata a gente che ha una visione della comunicazione più aperta di quella che abbiamo visto negli ultimi anni, i talenti ci sono, ma porcamiseria DIAMOGLI SPAZIO!!!

Ecco, scusate! Fine dello sfogo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...