Per lavoro mi capita spesso di dover fare lunghi giri dentro la città, lunghi e spesso un pò noiosi, con due tratti positivi:
- ho visto angoli sperduti e pittoreschi della città che di solito sono trascurati nei percorsi turistici anche se davvero molto belli;
- ho pranzato nei posti più disparati della città.
Questo secondo aspetto in particolare, sebbene mi abbia permesso di scoprire angolini interessanti, non turistici e nuovi sta uccidendo il mio povero stomaco e saltuariamente attenta anche al mio fegato.
Ma non posso ne voglio resistere, perché una città multiculturale e folle come Parigi offre davvero tantissimo a chi è culinariamente curioso.
Questo luuungo preambolo per parlarvi del "Le camion qui fume", un pittoresco camioncino che vende Burger di vario genere e patatine fritte, una goduria assurda.
Ceto devi fare 1 ora e qualcosa di fila, devi sapere prima dove stazionerà quel giorno e devi sperare che le scorte non finiscano proprio quando arrivi tu.
Ma.
Ma ne vale la pena.
Io non sono un'amante dei panini, e detesto cordialmente tutte le catene Mac&co.
Eppure questo camioncino che spande odore di carne e patatine fritte nel raggio di 1 km mi ha conquistato: ottimi ingredienti che si vedono e soprattutto si sentono sotto i denti.
Ecco io mi sono innamorata. Il mio fegato non ringrazia ma pazienza...
Se potete andateci.
Enjoy!!
Qui il loro sito per avere tutte le informazioni utili.
Absolutely a must try!!!
RispondiEliminaNow to make the trip and do it!(with your guidance of course) ;)
kisses
joe
Ehehehe!
EliminaPer fare un tour serio culinario rischieresti di tornare a casa con 10kg di pancetta :)
... ho scoperto dapoco il tuo blog. Sarò a Parigi con mia moglie a ottobre... corro a leggere quanto scrivi per potermi poi orientare meglio!
RispondiEliminada qui ad ottobre spero di riuscire a sfornare parecchie altre informazioni! Cmq spero di esserti utile in ogni caso. Bye :)
Elimina